Spider-Man Miles Morales: la storia continua

Prodotto da Insomniac Games, Marvel’s Spider-Man: Miles Morales narra gli eventi successivi a Marvel’s Spider-man.

Ci troviamo dunque nella solita e amata New York, ma nei panni di un nuovo ed inesperto Spider-Man, impersonato da un giovane ragazzo di Harlem: Miles Morales. Il gioco si apre con la partenza del primo e celebre Spider-Man, che lascia al suo fidato amico Miles il compito di proteggere la città. Inizia così la nostra storia e con essa la maturazione del nostro protagonista, sia nelle vesti di Spider-Man, che nelle vesti di Miles. Infatti, inizialmente, vestiremo i panni di un Miles insicuro, goffo, non ancora in grado di padroneggiare al meglio i suoi poteri. Sarà solo dopo una serie di avventure e di combattimenti, alternando momenti stealth a momenti di pura frenesia, che Miles riuscirà a sfruttare al meglio le sue qualità. Andando avanti con l’avventura, Miles apprenderà due grandi poteri, che lo differenziano da Peter: il potere venom, che gli consente di padroneggiare la bioelettricità e l’occultamento, che gli permetterà di fuggire da situazioni spiacevoli o di abbattere un gran numero di nemici silenziosamente. Con il tempo le movenze di Miles saranno più convinte, ma sicuramente anche le boss fight saranno più impegnative, ma allo stesso tempo più avvincenti. Oltre alla storia principale, dalla durata di circa 10 ore, Spider-Man Miles Morales offre un’ampia gamma di sfide e missioni secondarie, che ci permetteranno di potenziare le nostre abilità e di approfondire meglio la storia .

Gameplay

Il gameplay presenta meccaniche simili al suo predecessore, ma rivisitate in una chiave nuova. Vi sono nuovi gadget, i combattimenti risultano più fluidi, con una varietà di mosse più ampia. La presenza dei nuovi poteri che caratterizzano Miles offre la possibilità di comporre nuove combo, fornendo dunque nuove possibilità di combattimento e diverse strategie di gioco interessanti. Una nota davvero piacevole risulta essere il sistema di “oscillamento” di Miles. Insomniac Games infatti è riuscita a migliorare un aspetto che risultava comunque già completo e soddisfacente. Il nostro Spider-Man potrà ora oscillare tra i palazzi di New York in maniera ancora più spettacolare. Potremmo ora viaggiare più velocemente per New York e fare nuovi salti e acrobazie tra i palazzi, semplicemente muovendo l’analogico. I comandi risultano dunque molto intuitivi, perciò anche i giocatori novizi potranno sperimentare e divertirsi in questa maniera.

Grafica

Per quanto riguarda la grafica, notiamo un grande salto di qualità. Nonostante l’ambientazione rimanga l’imponente New York, gli scenari risultano più fluidi e dettagliati. L’ottimizzazione risulta soddisfacente, mantenendo una buona media di fps, presentando raramente dei cali. In generale, dunque, il comparto grafico soddisfa a pieno le aspettative.

In conclusione Spider-Man Miles Morales risulta un gioco completo, ma soprattutto divertente. La storia lineare e dinamica, le ambientazioni mozzafiato e i combattimenti frenetici creano un’esperienza di gioco che non si può non amare, soprattutto per gli appassionati.

 

 

 

 

Leave a Reply