È necessario lottare per i nostri diritti perché ci appartengono e perché la nostra società si base su essi. È importante rivendicare i nostri diritti mettendoci sempre testa ed educazione.Un personaggio pubblico attivo nella difesa dei diritti  è Federico Lucia, in ambito musicale Fedez. Egli è un esempio da seguire per i giovani perché non si fa mettere i piedi in testa da nessuno dicendo sempre la sua, responsabilizzando l’opinione pubblica. Viene visto dai cittadini come una persona arrogante solo perché non si lascia trascinare dalla massa e ha un proprio pensiero riguardante tutti gli argomenti.

Noi giovani ci poniamo spesso una domanda?   Per cosa dobbiamo lottare e quali sono i diritti che in questo momento non stanno venendo tutelati?

Diritti al lavoro dei giovani che continuano a scappare dall’Italia in ricerca di possibilità lavorative, infatti un giovane italiano su tre è senza lavoro, questa situazione nel futuro condizionerà diversi fattori tra i quali citiamo le condizioni sociali, la crescita economica ma soprattutto cresceranno sempre di più quelli che sono i delinquenti. Se vengono assunti, i contratti di lavoro sono molto ridotti e irregolari e in notevole quantità vengono assunti come stagisti, sottrò delle collaborazioni occasionali e sotto contratti a tempo determinato ca cui viene rinnovato di continuo.

Vediamo che poi c’è la discriminazione verso l’omosessualità e la comunità LGBT, di questo argomento se ne sta parlando molto nell’ultimo periodo, siamo nel 2021 e pensiamo che ognuno può amare chi vuole perché tanto l’importante  è questo, non importa se si ami una femmina o un maschio. Queste persone secondo il  nostro punto di vista sono da “ammirare” perché hanno la forza e il coraggio di mostrarsi magari in pubblico fregandosi del pensiero e del giudizio degli altri; però ci sono anche la maggior parte delle persone che non regge queste discriminazioni, insulti, minacce, umiliazioni che arrivano al punto di togliersi la vita. Ad oggi bisognerebbe essere liberi di amare chi vuole!

 

 

 

 

Leave a Reply