Vi siete mai fermati ad ascoltare un artista di strada per le vie di Varese?

Provateci e potreste conoscere futuri talenti come Lorenzo Bask e Spanish Ed. Partendo dalle strade di Varese stanno iniziando a realizzare i propri sogni.

Lorenzo, 22 anni, ha scoperto la sua passione a 17 anni ma questo non gli ha impedito di ambire al successo. Infatti sta già registrando il suo primo album per fare della musica il suo vero lavoro.

Qui di seguito due domande a lui poste:

Lorenzo Bask durante una sua esibizione

1. Chi/che cosa ti ha permesso di coltivare questa passione? 

“Me stesso in primis, poi ho sempre avuto la fortuna di avere l’appoggio e il supporto da parte della mia famiglia e questo fa spesso la differenza”.

2. Quanto Varese ti ha aperto le porte?

“Io non sono di Varese, ma devo dire che è una delle poche città in Italia ad avere una mente aperta per lo meno per quanto riguarda l’arte di strada. E’ disponibile ad accoglierla senza rigide restrizioni e questo da la possibilità a me e ad altri di esprimersi artisticamente.”

 

 

 

Spanish Ed, sentendo il bisogno di esprimersi, inizia a scrivere i primi pezzi nel 2001 per poi incidere il primo demo nel 2004.

Durante tutti questi anni non si è mai posto grandi obbiettivi ma ha fatto e continuerà sempre a fare musica per il piacere di farla.

Ecco alcune testimonianze:

1. Chi e che cosa ti ha permesso di coltivare questa passione?

sono nato in una zona di provincia dove, quando iniziai a scrivere, nessuno prima di noi faceva questo tipo di musica e per i primi anni è stato molto difficile l’approccio con questa cultura quindi solo la mia dedizione mi ha permesso di continuare”.    

2. Quanto Varese ti ha aperto le porte?

sono sempre stato fiero di essere un rapper di Varese e per quanto io ami le mie origini non posso dire che Varese sia una città che ti apre le    porte per quanto riguarda la musica alternativa infatti è sempre stato difficile trovare spazio e possibilità al    contrario di una città come Milano”.

 

Leave a Reply