Ilaria Bellucci mentre racconta le sue esperienze

 

Alle Ville Ponti, nella Sala Napoleonica, si è svolta una conferenza riguardo dei gruppi di cori a Varese; un’attività che ha attirato molte persone, e che sembra di avere un buon gruppo di cantanti.

Durante questa conferenza, oltre ad ascoltare delle meravigliose melodie canore, siamo riusciti ad ottenere delle informazioni riguardanti le applicazioni in campo medico e sociale del coro.

Sembra infatti che partecipare possa avere effetti positivi a livello fisico ed emotivo, migliorando la qualità di vita dell’individuo. Inoltre il coro riesce a mettere in sintonia e ad avvicinare persone di tutte le età, dai più giovani ai più anziani.

Abbiamo avuto anche delle testimonianze da Ilaria Bellucci, Matteo Valbusa e l’illustre Matteo Ferrari, ovvero Artisti e Coristi i quali ci hanno dedicato il loro tempo per dare un loro punto di vista e raccontarci le loro esperienze. Tra polifonia pop, canti acapella e sacrifici, sono arrivati a creare una grande comunità attiva, dove i giovani possono vivere nuove esperienze mentre gli adulti possono svagarsi.

 

Leave a Reply