Può la narrazione avere senso senza qualcuno disposto a leggerla?

Apparentemente sì, poiché è nell’opinione comune che il lettore abbia un ruolo passivo. È proprio questo l’errore: senza lettore non c’è storia. La redazione di Lector in fabula nasce per questo: dimostrare quanto il rapporto scrittore-lettore sia indissolubile.

 

Ecco una presentazione della redazione:

Alessia Colombo, soprannominata “Colombs”, è una neo diciottenne molto determinata e con tanti sogni nel cassetto. Ama stare in compagnia ed è molto affascinata dal mondo della moda. Un suo punto di forza? La schiettezza.

Alessia Valsecchi, diciottenne che si definisce “piuttosto meticolosa”: nell’eseguire un lavoro mostra infatti una certa minuziosità, e le capita spesso di pretendere dagli altri la sua  stessa precisione.
Tiene molto a guadagnarsi la fiducia ed il rispetto altrui con il suo agire sincero e ritiene che sia giusto esprimere sempre la propria opinione.

Carlotta Lunardi, diciottenne appena sfornata, vive più sulle nuvole che a Varese. Le sue  tre grandi passioni sono l’arte, la musica e il cinema. Si definisce come una ragazza solare, amante della natura e di tutto ciò che riguarda il mondo del vintage. È molto testarda, ama esprimere sempre e comunque le sue opinioni.

Anita Locarno, diciottenne curiosa e solare, pensa che il modo migliore di affrontare le cose sia con un sorriso. È una persona responsabile che cerca di dare il meglio di sé per raggiungere i suoi obiettivi.

Nicoletta Ermoli,diciottenne amante di libri, musica, arte e gatti.
Considerata forse un po’ poco affabile ed un po’ troppo pratica, compensa il tutto con degli ottimi biscotti al cocco!

 

Alessia Colombo

 

 

 

 

 

 

Alessia Valsecchi

 

Carlotta Lunardi

 

Anita Locarno

 

 

 

 

 

Nicoletta Ermoli

Leave a Reply