La politica non è l’unico ambito di partecipazione della generazione Z. Infatti è coinvolta anche a livello culturale e sportivo. A seguito di una nostra intervista e indagine, è emerso che i giovani si dedicano soprattutto alla musica e allo sport

Infatti alcuni di loro frequentano il conservatorio e prendono parte a concerti nei teatri. Inoltre, parecchi ragazzi maggiorenni hanno utilizzato il loro Bonus Cultura (agevolazione offerta dallo Stato per l’acquisto di prodotti o attività culturali) per comprare dei vinili o dei biglietti per un concerto.

concerto di pianoforte al conservatorio

 

Molti ragazzi, inoltre, praticano a livello agonistico uno sport, come calcio, pallavolo o, notevolmente in diffusione, l’attività nelle palestre. Ma non solo; non è in disuso che i ragazzi si trovino con i loro amici nei “campetti” pubblici per passare del tempo insieme attraverso lo sport.

 

Infine, i giovani apprezzano anche l’andare a teatro. Molti ragazzi affermano di assistere con frequenza ad uno spettacolo e anche chi partecipa più raramente sostiene che, in quelle occasioni, gradisce recarsi a teatro.

 

Leave a Reply