Kobe e l’inizio del 2020

Per cominciare troviamo necessario dire che il 2020 in sé è stato ed è tuttora un anno ricco di ostacoli e difficoltà, oltre che un anno colmo di bruttissime notizie e fatti che purtroppo ricorderemo tutti per sempre. Per visualizzare meglio andremo a ripercorrere da gennaio in poi i vari periodi dell’anno così da comprendere anche come la nostra vita quotidiana sia stata improvvisamente rivoluzionata.

La prima travolgente notizia che ci ha toccato veramente nel profondo è avvenuta il 26 Gennaio con la morte di Kobe Bryant. Essendo tutti e tre dei grandi appassionati di basket, la morte di una persona eccezionale, oltre che strabiliante cestista, ci ha enormemente sconvolto. Ovviamente questa notizia ha scandalizzato tutto il mondo e praticamente ovunque tutti hanno voluto rendergli omaggio.

Nel nostro caso, giocando nella stessa squadra di basket, insieme ai nostri compagni abbiamo giocato un paio di partite in sua memoria. Siamo cresciuti guardando video di Kobe su You-Tube e per noi è stato un’ispirazione grandissima, sia per la sua mentalità vincente, la sua determinazione, la voglia di migliorare sempre, sia per le sue abilità cestistiche fuori dal comune. Inoltre Kobe, avendo vissuto da bambino in Italia ci ha dato la possibilità di immedesimarci ulteriormente a questo immenso campione.

 

“Se non credi in te stesso, nessun altro ci crederà”

[Black Mamba]

Intanto nel mondo, come se non bastasse, si stava diffondendo un nuovo e sconosciuto virus, che avrebbe portato con sé una crisi di livello mondiale e che purtroppo sarebbe arrivato fino a noi…

Gli Slime

Leave a Reply