Da Comabbio a Varese, la pista ciclabile

Il percorso attorno ai laghi di Comabbio e Varese

Un percorso lungo 50,1 km che passa da Vergiate, Cazzago, Bodio, Galliate arrivando a Capolago e per finire a Varese.

Un luogo di turismo e di svago per tutti coloro che vogliono godersi il lago anche d’inverno p

otendo fare un giro attorno a questa pista, questa è la pista ciclopedonale del lago di Comabbio che connessa a quella del lago di Varese.

Le due piste sono connesse tramite Vergiate passando per quella che può essere una comoda sosta: il

Una vista dal pontile del lago di Comabbio

nel quale sono presenti strutture ludiche per bambini e sono state aggiunte di recente anche delle macchine per allenarsi come in palestra ma circondati dagli alberi.

 

I laghi sono una riserva naturale di bellezza, se farete un giro in entrambe le piste apprezzerete i paesaggi e la quiete che passare in quel luogo può farvi scoprire, spesso capita che vivendo in città o in paese ci si dimentica di quel fascino che la natura sa dare, e cambiare punto di vista sul mondo è salutare.

Vi sono un paio di parti lungo il percorso dove si passa vicini o dentro al bosco se vi avventurerete in questo percorso potrà capitarvi con felice sorpresa di vedere la fauna del luogo, come lepri e conigli.

lo sport é un elemento fondamentale della pista ciclabile: é obbiettivo generale della maggior parte degli sportivi completare il giro della pista,é per molti una sfida,ma può anche essere un utile allenamento per coloro che vogliono percorrere una maratona o anche solo per colore che vogliono mantenersi in forma.

i paesaggi che si possono osservare all’alba o al crepuscolo sono quasi mistici ,sfumature rosate che contornano l’imbrunire del ciel terrestre.

che siate varesini o che siate varesotti non potete perdervi le bellezze naturali che offre questo luogo.

 

il nostro Instagram qui.

il nostro canale YouTube qui.

Leave a Reply