Poche ore al via: cosa mettiamo nello zainetto?

Siamo al 7 novembre e Festival Glocal da domani entrerà nel vivo (per ripassare il programma basta andare qui) insieme a BlogLab.

 

Il giorno prima com’è?

Non su tu come ti sia preparat* a questa tre giorni, ma per noi i preparativi quest’anno sono stati più intensi rispetto alle edizioni precedenti.

Le slide di presentazione, i piani editoriali dei canali social, il controllare di aver chiuso i progetti principali al lavoro e la preparazione dello “zainetto” con tutti gli attrezzi del mestiere.
Il tutto scandito dal countdown in homepage – fissato obbligatoriamente a mezzanotte per motivi tecnici – che ha messo una certa divertente agitazione.

 

Cosa mettiamo nello zainetto?

Quando in agenzia dobbiamo lavorare fuori ufficio prepariamo uno “zainetto” con tutti le attrezzature che possono esserci utili per lavorare lontano dalla nostra scrivania.

Nonostante viviamo in un mondo mobile, il notebook rimane sempre una risorsa preziosissima per lavorare comodamente. Smartphone e tablet sono già carichi, ma nelle tasche laterali sono già ritirati i caricabatterie, le ciabatte della corrente e le power bank al 100%.

Altre cose utili?
Un’occhiata ai giga del telefono (non si sa mai), reflex e accessori per la macchina fotografica per fare foto e video di qualità (ma che non siano troppo ingombranti o pesanti, ricorda che potresti doverti muovere a piedi).

 

E adesso?

E adesso sembra essere tutto pronto (o quasi).
Prima di incontrarci domani, ti riscrivo qui tutti i link utili per seguire e condividere il progetto BlogLab.

 

1 Response

Leave a Reply