Dopo 6 edizioni di Festival Glocal, nel 2018 BlogLab cambia (un po’) forma.
Non più tanti gruppi indipendenti e frammentati che scrivono nel proprio spazio, ma un unico grande contenitore permanente a cui tutte le squadre accedono e lavorano come se fosse una grande redazione.
Ovviamente stiamo sempre parlando un laboratorio-sfida: caricheremo le regole online appena prima di iniziare a lavorare.
Quindi ecco, benvenut* nel il sito di BlogLab!
“Figlio” di Glocal, ma con una sua indipendenza, che da quest’anno andrà ben oltre i confini del Festival.
Ma qui chi parla?
Hai ragione, abbiamo fatto gli onori di casa ma non ci siamo ancora presentati.
Noi siamo Nicole, Fabio e Ilaria e lavoriamo in Hagam, agenzia di comunicazione di Gallarate, da anni accanto a VareseNews in diversi progetti (Varese4U, DigitalLife, Digital Camp) e che fin dalla prima edizione del 2012 ha appoggiato il progetto BlogLab.
Quando siamo al nostro computer ci occupiamo di gestire social network e progettare siti internet: tra tutti e tre trattiamo contenuti, immagini e numeri (ma non solo, eh…).
Questo è lo spazio Inside BlogLab, di una “redazione fuori concorso”, la nostra.
Dopo diversi anni passati a guardare questo laboratorio solo dal punto di vista tecnico, abbiamo voluto immergerci completamente: da qui racconteremo il nostro punto di vista su questa tre giorni.
Vuoi conoscerci un po’ di più?
Per darci un volto e conoscerci meglio puoi seguirci sui nostri profili Instagram: @nivas.colombo, @faffabio, @ila_annoni, e @hagam_it.
Se vuoi stare solo sul professionale, ci trovi su LinkedIn: Nicole Colombo e Fabio D’Addario.
In questi giorni di BlogLab potrai scriverci per dubbi o consigli a bloglab@hagam.it, oppure passarci a trovare a Varese, ci trovi insieme a Marco e Alessandra.
Se vuoi farci felici, portaci dei cioccolatini. E un goccio di birra.