Terzo caffè della mattina, quattro passi nel centro di Varese fino al Teatro Santuccio dove quasi un centinaio di ragazzi aspettano l’inizio di BlogLab.

Dopo un breve saluto di Marco Giovannelli, che racconta la mutazione di Glocal e BlogLab in questi 8 anni, entriamo nel vivo della formazione: Alessandra su come si scrive su web, Fabio racconta l’infrastruttura del sito e dei canali social, Marco approfondisce gli aspetti della comunicazione audiovisiva. Nicole e Ilaria fotografano e instagrammano (ma si dice?!).

La parola poi passa ai referenti di alcune aree del Festival.

Sono passate a trovarci Paola e Morena di Cesvov, che raccontano i contenuti degli appuntamenti della sezione social(e).

Poi ha fatto capolino Adelia Brigo a raccontare gli appuntamenti di Musica,  Michele Mancino  quelli di Economia, e Alessandra torna in cattedra a raccontarci gli appuntamenti di Salute.

La formazione si chiude, i ragazzi si sparpagliano per la città, e così ufficialmente BlogLab ha inizio: buon lavoro e buon divertimento ragazzi!

E ora? Se ci cercate adesso siamo in sala C in Camera di Commercio, ma se qualcuno volesse un ripasso dell’incontro di stamattina, ecco un brevissimo riassunto 🙂

 

 

 

 

 

 

 

1 Response

Leave a Reply