Lombardia, i problemi del trasporto pubblico.

Il trasporto pubblico ha da sempre problemi di organizzazione e gestione che sfociano spesso in ritardi e in treni soppressi.

Solo in questa settimana ci saranno due scioperi, il primo martedì 5 novembre a causa dell’aggressione di un capotreno qualche giorno fa. La protesta dei dipendenti scaturita da questo evento riguarda la richiesta di maggior sicurezza per i dipendenti a bordo dei mezzi pubblici.

Il secondo sciopero avverrà venerdì 8 novembre in forma nazionale, la sua durata sarà di ventiquattro ore e la protesta dei dipendenti riguarda le richieste di: un rinnovo del contratto nazionale, più risorse investite nel settore, una riforma del settore per quanto riguarda gli interventi su salute e sicurezza del personale nell’orario e nel luogo lavorativo.

Questi scioperi e tutti i disagi riguardanti il trasporto pubblico sono frequenti e scomodi per tutti i dipendenti e tutti i pendolari che ogni giorno lavorano e usufruiscono di questi servizi.

Sono stati intervistati due varesini nei pressi del Palazzo Estense, ecco le loro parole riguardo all’utilità e all’efficienza del trasporto pubblico:

Leave a Reply