Per noi il Bloglab è stato un vero e proprio…incontro!

Sempre così: dalle esperienze più belle non sai mai cosa aspettarti e alla fine ne rimani colpito, stravolto, ne esci cambiato. Oggi, è l’ultimo giorno e sebbene manchi ancora una parte decisiva di quello che sarà stato il nostro Bloglab 2019, vogliamo concludere con queste parole.

Speriamo che il filo conduttore dei nostri articoli, per quanto generale, sia risultato chiaro a chi li ha seguiti e ci ha supportati. Tutto ciò che abbiamo scritto riguardava la tematica dell’incontro: è questa la parola che ci è venuta in mente pensando alla nostra città, ovvero Busto Arsizio; è sempre così piena di occasioni di conoscere l’altro e non solo: offre anche opportunità di incontri fra culture, incontri “commerciali”, incontri sportivi e chi più ne ha più ne metta!

Busto è il piccolo specchio locale di una realtà globale molto più grande e siamo convinti che, nonostante le sue dimensioni, non smetta mai di stupirci e di essere un centro vivo nè oggi, nè domani, nè mai.

Per quanto riguarda questi giorni… Sono stati pochi, ma intensi e ricchi.

C’è stato molto da imparare e molto su cui mettersi in gioco. L’esperienza sul campo giornalistico è stata faticosa e stancante, ma emozionante e interessante. La nostra redazione è partita da cinque quasi sconosciuti ed è arrivata ad essere formata da cinque collaboratori affiatati, essendo passata da idee da cercare, problemi da affrontare, viaggi lunghi in treno e un meteo non troppo collaborativo, ma anche da risate, aiuti reciproci e confronti continui.

Questo è quello che, a prescindere, ci porteremo a casa da questo Bloglab 2019!

Irene, Valeria, Federico, Alessandro, Matteo

se vuoi seguirci su Instagram, siamo @lavocedelcrespi

Leave a Reply