Sabato 9 novembre, presso ITE Daverio Casula, si è tenuta la conferenza stampa con il consiglio regionale per il progetto BlogLab.

Come è stato detto dall’ingeniere Colombo e il vice segretario generale regionale, la Lombardia è attraversata da flussi finanziari e di trasporto sia da nord a sud che da est ad ovest che permettono alla Lombardia di seguire il passo degli altri stati.

Nella nostra regione svolgono un ruolo importante i mezzi di trasporto; infatti circa il 25% delle persone che giornalmente viaggia via aereo parte da aeroporti in Lombardia, ci sono 12.000 chilometri di strade importanti, 12 miliardi di viaggi in autobus, tram, treno e metropolitana ogni giorno; oltre ai mezzi via terra la Lombardia è la regione con il maggior numero di vie d’acqua sfruttate da 10 milioni di persone all’anno.

Per quanto riguarda le innovazioni in questi anni hanno creato il treno tilo che collega la Lombardia e il canton Ticino, ci sono stati dei finanziamenti per gli autobus elettrici e la pista ciclabile vento che collega Venezia e Torino seguendo il corso del Po.

Leave a Reply