Coachella: festival musicale o sfilata di moda?


Il Coachella music festival è (o per lo meno era) un festival musicale che si svolge annualmente in California.

Ma ormai dalla sua nascita molte cose sono cambiate e l’aspetto musicale sta forse passando in secondo piano.

Al Coachella partecipano ogni anno migliaia di persone, e sui vari palchi si esibiscono artisti tra più noti del momento. Quest’anno tra i nomi spiccano Beyonce, Ariana Grande, The Weekend, Eminem, Jamiroquai e molti altri.

Ma la domanda è: questo festival ha ormai fatto il suo tempo?
Quella di quest’anno è stata la diciottesima edizione ed è stata  la più frequentata di sempre. Talmente affollata che per entrare si dovevano fare ore e ore di coda e una volta “dentro” c’era una tale confusione che quasi non ci si muoveva, e non si riusciva ad apprezzare la bellezza e dell’evento.

Nata inizialmente come manifestazione alternativa e di protesta, oggi sembra aver perso questo intenso significato (continuando certamente ad avere una bella atmosfera).

Sembra quasi che la gente partecipi per poter dire di “essere stati al Coachella” e per potersi scattare miriadi di foto nelle location più svariate, la più gettonata delle quali è la caratteristica ruota panoramica. Infatti durante il giorno le platee dei palchi minori restano praticamente deserte, mentre tutti cercano i migliori sfondi per farsi il selfie.

Inoltre questo festival è sempre frequentato da un grandissimo numero di celebrità, come cantanti, modelle e influencers, che tendono a vestirsi in modo sempre più particolare e appariscente, trasformando l’evento in una sfilata di moda in cui meno ci si veste più si ha stile.

Quindi vale la pena partecipare al Coachella solamente se sono previste le esibizioni di cantanti che interessano, altrimenti rischia di diventare un’esperienza noiosa e priva di significato.

 

Bollini Lara

Bottelli Emma

Previous Vita da calciatore dall’esordio al ritiro: la storia di Marco Franceschetti
Next Caorle: tre giorni per prepararsi a partire

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.